OneDrive Xbox Music

OneDrive, in arrivo un nuovo servizio di streaming musicale

Microsoft si appresta ad entrare all’interno dell’universo della musica in streaming, un particolare settore di mercato che, negli ultimi anni, sta facendo registrare una fortissima crescita attirando a sé un numero di utenti in continua crescita.

Punto focale del progetto di Microsoft è rappresentato da OneDrive, il servizio di cloud storage dell’azienda americana, che diventerà il vero punto di riferimento per gli utenti che decideranno di affidarsi al servizio musicale di casa Microsoft. In sostanza, la casa americana permetterà agli utenti di caricare tutta la propria collezione musicale su OneDrive.

La musica caricata su OneDrive sarà accessibile da Xbox Music con qualsiasi dispositivo dotato di sistema operativo Windows. Per ora, l’utente può caricare i file musicali della sua collezione su OneDrive da cui non è possibile però effettuare lo streaming.

Il programma di Microsoft appare, invece, piuttosto chiaro. In futuro, anche per sfidare Google Play Musica, l’azienda permetterà di ascoltare la musica in streaming attraverso la tradizionale interfaccia web e le applicazioni di Xbox Music già disponibili per device dotati di Windows 8.1, Windows Phone 8.1 e per le console Xbox One e Xbox 360.

Microsoft punta davvero molto su OneDrive e con l’introduzione di questo nuovo servizio di streaming incrementerà lo spazio a disposizione degli utenti. Oltre ai 15 GB di spazio base ed ai 15 GB sbloccabili grazie al auto-upload delle foto da smartphone, Microsoft concederà ai suoi utenti ulteriori 20 GB di spazio disponibile su OneDrive al fine di poter caricare tutta la musica a disposizione.

Da notare, inoltre, che il servizio di streaming musicale di OneDrive sarà completamente gratuito. L’utente potrà infatti ascoltare la propria musica in modo libero sfruttando semplicemente una connessione ad internet e l’enorme spazio cloud messo a disposizione da Microsoft. Il nuovo servizio debutterà, con ogni probabilità, entro la fine dell’anno in corso. Maggiori dettagli in arrivo a breve.

Fonte

OneDrive, in arrivo un nuovo servizio di streaming musicale
Ti piace FratelloGeek.com?