,

OpenOffice: Come impostare il salvataggio automatico dei documenti nel formato Office

Oggi FratelloGeek ti dice qualcosa su OpenOffice. Scopri come salvare automaticamente i tuoi testi nel formato di Microsoft Office leggendo il resto dell’articolo!

La differenza sostanziale tra Microsoft Office e OpenOffice è che il primo è a pagamento, mentre il secondo è gratuito (dal punto di vista legale: FratelloGeek ti ricorda infatti che il crack per Microsoft Office è illegale!).

Ora, chi possiede OpenOffice sicuramente saprà che i file di testo sono salvati nel formato .odf: ovviamente questo è molto fastidioso dal punto di vista della compatibilità tra la suite di Oracle e lo stesso Office.

Oggi FratelloGeek ti presenta un metodo utile per salvare in automatico ogni documento di testo nel formato Microsoft Office.

[ad]

L’operazione è la stessa sia se utilizzi Windows che Linux.

Apri OpenOffice Writer vai in “Strumenti” e poi “Opzioni”.

Ora nella categoria “Carica/Salva” seleziona la voce “Generale” e guarda in basso a destra l’opzione “Salva sempre come“.

Basterà cambiare l’opzione di default scegliendo “Microsoft Word 97/2000/XP” e poi confermare.

Così il formato di salvataggio sarà automaticamente quello compatibile con Office 2007!

Facilissimo, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!