,

OpenOffice e ZohoOffice: 2 validi sostituti di Office

Se FratelloGeek chiedesse ad ognuno di voi quale programma utilizzate per i vostri documenti di testo sicuramente la maggior parte risponderebbe: Microsoft Office!

Sebbene costi un bel pò (circa 200 euro) e, non è molto leggero, diversi lo utilizzano per tradizione pensando che sia l’unica applicazione disponibile sul mercato per elaborare file di testo.

Sei anche tu tra queste persone? Mi spiace ma è qui che ti sbagli! In questo articolo infatti, ti verranno presentate due valide alternative a Microsoft Office! E allora bando alle chiacchiere e andiamo al dunque.

[ad]

Un valido sostituto del programma in questione si chiama OpenOffice. Questa suite open source è senza dubbio molto completa ed efficiente.

Anche FratelloGeek l’ha provata e, te la consiglia vivamente. E’ molto più leggera di Microsoft Office, semplice e riesce anche a supportare i database mediante il linguaggio java;

La seconda applicazione web per l’ufficio che ti proponiamo è ZohoOffice. Questa integra oltre ai programmi di videoscrittura anche quelli dei fogli di calcolo, presentazioni, gestione progettuale e altre applicazioni. Da qualche mese, Zoho ha arricchito alcune delle sue applicazioni con Google Apps.

Insomma adesso non hai che l’imbarazzo della scelta!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!