,

Opera 12: Download e novità del nuovo browser

FratelloGeek ti parla di Opera 12, nuova versione del browser di ricerca! Scopri come effettuare il download e quali sono le novità leggendo il resto di questo articolo.

C’è un nuovo aggiornamento per il browser di Opera; giunge quindi al 12ma versione.

Per quest’aggiornamento si è pensato a rendere il software più leggero: sono state modificate impostazioni riguardo al design, ma novità giungono anche nel campo della sicurezza e delle prestazioni.

I cambiamenti principali, però, mirano a rendere migliore la navigazione per noi utenti.

Nel dettaglio, sono stati eliminati le funzioni che appesantivano il browser (quali Voice, Unite e Widgets); è stato inoltre ottimizzato il codice per ridurre il tempo necessario per caricare una pagina Web.

Oltre a questo, i vari temi ti permetteranno di personalizzare la tua finestra di navigazione come meglio desideri.

[ad]

Per quanto riguarda il fattore sicurezza, sono stati rivisti i badge, permettendoti di controllare più rapidamente l’affidabilità di un sito Web e di proteggere al meglio la tua privacy.

Altre caratteristiche da segnalare sono il miglioramento del supporto HTML5, l’introduzione di altre 5 lingue (arabo, persiano, kazako, urdu ed ebraico), una nuova funzione per accelerazione l’hardware e per l’utilizzo della webcam.

Se sei interessato a questa nuova versione, puoi scaricarla gratuitamente sia per Windows, sia per Mac e sia per Linux.

Un’ulteriore novità è che il browser potrebbe essere presto acquistato proprio da Mark Zuckerberg!

Cosa ne pensi di questa news?

Hai già provato le funzionalità nuove dell’aggiornamento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!