,

Opera Coast per iPad: Novità touch browser

Opera Coast per iPad: Novità touch browser

Novità dal fronte Opera!

Devi sapere che Opera Software ha annunciato un nuovo touch browser per iPad, che è stato sviluppato da zero per utilizzare al massimo il tipo di interazione proposto dai moderni dispositivi touch!

Nel dettaglio, i browser attuali sono stati adattati per funzionare su tablet e smartphone, mentre Opera Coast è un browser fatto apposta per tali dispositivi: infatti, il software in questione privilegia le gesture, ponendo l’attenzione dell’utente sui contenuti.

Inoltre, i pulsanti e le barre di scorrimento e le schede, non ci sono più, ed al loro posto compare una interfaccia a pieno schermo!

Huib Kleinhout, team leader del progetto Coast, ha spiegato che, anche se i siti Web sono sempre più complessi con pagine piene di immagini, video ed altri contenuti interattivi, l’esperienza di navigazione non è cambiata con l’arrivo dei tablet, e per questo c’è bisogno di Opera Coast!

Che ne pensi?

Download Opera Coast per iPad

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!