,

Opera Mail: Download e novità

Opera Mail: Download e novità

Di recente, è uscita la versione beta del nuovo Opera Browser 15 per Windows e Mac!

Essa è completamente diversa in confronto alla release precedente ed in particolar modo separa il browser dal client di posta elettronica Opera Mail!

Quest’ultimo, infatti, diventa ora un software a parte: bella notizia, non è vero?

Dal momento che con la prossima versione il programma per ricevere le email diventa un download separato, e richiede una installazione separata, è un’ottima alternativa da aggiungere alla lista dei migliori software alternativi a Microsoft Outlook!

Cosa propone?

L’attuale applicazione si presenta aggiornata e con una gradevole interfaccia utente!

Nel dettaglio, il pannello principale ti dà la possibilità di accedere con semplicità a tutte le email ricevute, e le novità: inoltre, risulta essere molto comodo da leggere e facile, per inviare messaggi in tutta velocità!

Al lato sinistro, puoi trovare il riepilogo dei messaggi non letti e ricevuti, e tutte le altre cartelle: se vedi in alto a destra c’è una chiave inglese, e premendo sulla stessa, potrai cambiare layout e modalità di vedere i messaggi.

Ancora, premendo sul menu principale, cioè sul tasto Opera Mail in alto a sinistra, puoi andare in Messaggi per scoprire la modalità banda ridotta, che la imposta in modo da utilizzare meno banda possibile, quando è attiva.

Infine, la barra degli strumenti in alto ti fa vedere i pulsanti per le azioni comuni delle Email, e ti consente di scrivere ed inviare un nuovo messaggio, rispondere ed effettuare tante altre funzionalità!

Che te ne pare di questo interessante client?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!