Opera Mini 7 per Android: Caratteristiche e nuove funzioni

FratelloGeek ti parla della nuova versione di Opera Mini disponibile per Android! Scopri di più leggendo l’articolo.

È disponibile al download il browser per Android, Opera Mini, giunto alla versione numero 7.

Potrai trovare la nuova release gratuitamente su Google Play.

Scopri insieme a FratelloGeek tutte le funzionalità nuove che questa versione porterà!

Opera Mini ti permetterà di creare un numero infinito di segnalibri, potrai avere un’integrazione completa con la fotocamera del tuo dispositivo nonchè (se ne è provvisto) dello standard HTML5, e dalle librerie WebGL che ti consentono di riprodurre certi elementi in 3D.

[ad]

Inoltre, è stato migliorato il sistema di compressione delle pagine Web che visiti, permettendoti di risparmiare fino al 90% del traffico dati rispetto ad un qualsiasi altro browser.

Questa nuova versione del browser per Android vuole confermare la sua posizione come software più usato per navigare in Internet in campo mobile, anche se i dati sembrano convergere da un’altra parte!

Opera Mini, comunque, è dedicato specialmente a chi usa una connessione di tipo 3G, proprio grazie alle sue caratteristiche che riducono di molto il traffico dei dati.

Se invece usi il tuo smartphone o tablet per navigare in Internet via Wireless, potrai affidarti ad un altro settore della stessa compagnia ovvero Opera Mobile, che come punto di forza ha il fatto di non prevedere alcun limite al download o alla riproduzione dei contenuti multimediali.

Cosa ne pensi di questa nuova versione?

La scaricherai sul tuo smartphone?

Opera Mini 7 per Android: Caratteristiche e nuove funzioni
Ti piace FratelloGeek.com?