,

Opera Next 15: Download browser con codice Chromium

Opera Next 15: Download browser con codice Chromium

Come ben sai, Opera Software ha annunciato una nuova versione del browser per Windows e Mac!

Si tratta proprio della prima release basata su Chromium, ovvero lo stesso codice da cui deriva il rapido Google Chrome!

Nel dettaglio, il motore di rendering è WebKit, che a breve sarà sostituito da Blink, ed il nome del browser è Opera Next, che è stato scelto per indicare le numerose novità implementate, come ad esempio un nuovo design, nuove funzionalità e nuove tecnologie che ottimizzano l’esperienza di navigazione, e concedono nuovi modi di interfacciarsi con il Web.

In linea di massima, quindi, Opera Next 15 per desktop ha una versione più recente del motore su cui è basato Opera 14 per Android.

Inoltre, è stata aggiornata la modalità Off-Road, grazie all’integrazione del supporto per il protocollo SPDY, che consente di caricare più velocemente le pagine Web.

Infine, Opera Next 15 per Windows e Mac ha ottenuto un restyling estetico con la riprogettazione dell’interfaccia utente, che propone un look più pulito e moderno, una nuova barra delle schede e nuova grafica per le icone.

Hai provato il nuovo browser?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!