Oppo R5 Snapdragon 615

Oppo R5 con SoC Snapdragon 615 svelato in un benchmark

Un test benchmark di AnTuTu ha svelato alcune nuove specifiche tecniche del inedito smartphone Oppo R5, un device che sta facendo parlare davvero molto di sé soprattutto per il ridottissimo spessore della scocca che, ricordiamo, sarà pari ad appena 5.5 millimetri.

Uno degli aspetti più interessanti rivelati nelle ultime ore è però legato al SoC montato sul nuovo Oppo R5, si tratta del nuovo Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit, un interessantissimo SoC sviluppato da Qualcomm per dispositivi di fascia medio-alta ma che mira a garantire prestazioni da fascia alta del mercato. Il SoC Qualcomm Snapdragon 615 presenta una CPU Octa-Core con clock di 1.5 GHz ed una GPU Adreno 405.

L’Oppo R5 ha ottenuto un punteggio di 26593 punti nel test benchmark grazie proprio al nuovo Snapdragon 615. Si tratta di un risultato interessante e paragonabile a poco più della metà di quanto ottenuto da top di gamma attuali che presentano lo Snapdragon 805.

A prescindere dal Soc, che insieme allo spessore ridotto rappresenta uno dei punti di forza del device, il nuovo Oppo R5 può contare anche su di un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione FullHD. Il già citato Snapdragon 615, inoltre, sarà affiancato da 2 GB di memoria RAM.

Il nuovo Oppo R5 presenterà, al debutto sul mercato, il sistema operativo Android 4.4 KitKat. Per ottenere il meglio dal nuovo Snapdragon 615 a 64 bit sarà però necessario attendere il rilascio dell’update ad Android 5.0 Lollipop che non dovrebbe farsi attendere più di tanto. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di nuove informazioni in merito al device.

Fonte

Oppo R5 con SoC Snapdragon 615 svelato in un benchmark
Ti piace FratelloGeek.com?