Ordinare posta in arrivo Gmail con filtri

FratelloGeek ti spiega come ordinare la posta in arrivo con filtri in Gmail! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Gmail è senza dubbio uno dei migliori servizi di posta elettronica, dal momento che è semplice ed intuitivo, e poi contiene al suo interno un ottimo filtro antispam.

Infatti, sono tante le email indesiderate che si ricevono ogni giorno, ma il servizio di posta elettronica targato Mountain View ti permette di toglierne di mezzo la maggior parte!

Oggi, però, FratelloGeek ti vuole dare ulteriori consigli per migliorare ancora di più l’esperienza di utilizzo di Gmail.

[ad]

In primo luogo, puoi usare filtri ed etichette per gestire in modo automatico la ricezione dei messaggi in arrivo: in tal modo il messaggio che ti arriva sarà catalogato automaticamente.

Impostando un etichetta, le email saranno comunque nella posta in arrivo, ma anche filtrati e distinti nel gruppo: perciò saranno più facili da cercare e trovare.

Dopo aver creato l’etichetta, apri l’email, premi il tasto “Altro” e scegli “Filtra i messaggi di questo tipo”: in questo modo se hai filtrato un messaggio di Facebook sarà eseguita l’operazione su tutti i messaggi del Social Network Blu che ti arriveranno!

Puoi anche creare un filtro, e modificarlo scegliendo un diverso criterio: tanto per fare un esempio, contiene una specifica parola nell’oggetto o nel testo del messaggio?

Clicca su “Crea filtro con questa ricerca”, e scegli l’azione finale, come ad esempio applicare a quei messaggi un’etichetta scelta già esistente, o nuova: poi scegli nel “Filtro” anche più azioni simultanee tra quelle disponibili.

Alla fine, ricorda di mettere la crocetta all’opzione “Applica il filtro anche ai messaggi corrispondenti”.

Un’altra ottima caratteristica di Gmail è la sua potente integrazione con Google Tasks e Google Calendario: quando apri un’email, se premi sul menu “Altro” in alto, puoi scegliere di creare un’attività legata al messaggio selezionato.

Che ne pensi dei suddetti consigli?

Ordinare posta in arrivo Gmail con filtri
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento