OS X Lion 10.7.3: Caratteristiche e novità

FratelloGeek ti parla del release di OS X Lion 10.7.3! Scopri le novità e i cambiamenti portati dall’aggiornamento, leggendo il resto dell’articolo.

Dopo varie anteprime e presentazioni proposte da sviluppatori di tutto il mondo, la società di Cupertino ha ufficialmente rilasciato l’ultima versione del sistema operativo dedicato esclusivamente per Mac: stiamo parlando dunque di OS X Lion 10.7.3.

Questo aggiornamento non ha delle caratteristiche particolari, poichè si tratta di una serie di correzioni a bug, eventuali vulnerabilità del sistema ed al miglioramento di qualche determinata caratteristica.

Questa release implementerà il supporto per nuove lingue come il Catalano, il Croato, il Greco, l’Ebraico, il Rumeno, lo Slovacco, il Thai e l’Ucraino.

Oltre a questo sarà migliorata la compatibilità con i sistemi Windows, specialmente per quanto riguarda la condivisione dei dati o dei file e per la stampa di documenti realizzati tramite Microsoft Office.

[ad]

Inoltre, sono stati corretti alcuni problemi riscontrati con le schede video ATI e migliorerà la qualità delle gestioni delle reti Wi-Fi, se dovessi riprendere la sessione di lavoro dopo la modalità stand-by.

Ancora, questo aggiornamento prevede la compatibilità con i file in formato RAW, che provengono dai nuovi modelli di fotocamere attualmente in circolazione; saranno inoltre corrette le gestioni delle reti SMB e saranno implementate anche delle innovazioni in merito ai servizi di directory.

Oltre al pacchetto di installazione della release, troverai anche Safari 5.1.3, che però al momento Apple non ha fatto sapere quali saranno i cambiamenti principali apportati, anche se possiamo ipotizzare dei cambiamenti soprattutto per quanto riguarda sicurezza e perfomance del sistema.

La nuova release, ricordiamo OS X Lion 10.7.3, potrà essere scaricabile tramite il classico tool di “Aggiornamento Software” accessibile tramite il “Menu” del sistema operativo; oppure potrai scaricarlo direttamente dal sito Web della Mela.

Questo aggiornamento dovrebbe pesare in tutto 730 MB circa.

Anche in questo caso è valido il consiglio, promosso dalla stessa Apple, di effettuare un backup dei propri dati e delle proprie impostazioni usando Time Machine, nel caso in cui durante l’aggiornamento dovessero sorgere problemi e poter così ripristinare le condizioni iniziali relative al pre-aggiornamento.

Cosa ne pensi dell’aggiornamento?

OS X Lion 10.7.3: Caratteristiche e novità
Ti piace FratelloGeek.com?