OS X Mountain Lion: Data di uscita e novità

FratelloGeek ti parla di OS X Mountain Lion: E’ disponibile al download per tutti gli sviluppatori. Ecco quali sono le principali novità dell’anteprima, e quando è prevista la data di uscita.

OS X Mountain Lion è già online per il download ai partecipanti del Mac Developer Program.

Tutti gli altri, dovranno aspettare la fine di quest’estate, scaricandolo (è questa sarà la prima grande novità) direttamente dal Mac App Store.

Sono passati solo sette mesi dal lancio di OS X Lion, all’arrivo di quest’anteprima.

Una delle feature principali di OS X 10.8, il programma di messaggistica instantanea Messaggi, è già disponibile per il download in versione beta.

Quali sono le altre novità più evidenti?

[ad]

Mountain Lion offre anche alcune delle soluzioni studiate per l’iPad.

Chi metterà le mani sull’anteprima di OS X Mountain Lion, potrà provare i Messaggi, Note, Promemoria, Game Center, Centro Notifiche, AirPlay Mirroring e l’integrazione con Twitter.

Inoltre, sono presenti anche le Share Sheets ed il nuovo sistema di sicurezza chiamato Gatekeeper.

Questo ambizioso sistema operativo si propone di creare la sintesi Desktop-Mobile.

Alcuni pensano che sia il primo passo per avere l’OS X ed iOS unificati, in modo tale da rendere uniforme l’esperienza Apple, sia che la si viva con un Mac e sia che la si utilizzi attraverso un iDevice mobile.

Gran parte degli sviluppatori che hanno già provato Mountain Lion, lodano in maniera decisa l’esperienza di iCloud.

OS X 10.8 è stata progettato per rendere più intuitiva e semplice la configurazione di iCloud, così come per favorire l’integrazione della stessa nuvola con le app.

Basta possedere un Apple ID, e verranno impostati automaticamente i Contatti, Mail, Calendario, Messaggi, FaceTime e Trova il mio Mac.

iCloud Documents permetterà, inoltre, di rendere disponibili le modifiche in tempo reale su tutti i dispositivi Apple.

Se vuoi altre informazioni, puoi visitare la pagina Web ufficiale Apple dedicata ad OS X Mountain Lion, seguendo questo link.