,

OS X Yosemite 10.10.2, il Wifi tornerà operativo?

OS X Yosemite 10.10.2 wifi

Fin da quando è stato rilasciato OS X Yosemite c’è il famosissimo problema del Wifi, la connettività Wireless non funziona come dovrebbe e molti utenti lamentano (ancora ad oggi nonostante l’ultimo update) l’impossibilità di collegarsi ad internet. Apple ha molto a cuore la questione e sta cercando di provvedere il prima possibile, infatti durante la notte ha rilasciato un nuovo update in fase beta (OS X Yosemite 10.10.2 build 14C78c) per gli sviluppatori e nel changelog compare proprio la voce relativa al Wifi.

Il caso è singolare e particolare, il problema del Wifi pare si verifichi in modo del tutto casuale (senza nessun senso di logica) e ad essere colpiti sono sia i dispositivi ‘vecchi’ che quelli nuovi ( iMac 5k compreso), ma il tutto pare si risolve semplicemente disattivando il Bluetooth. Si tratta dunque di un conflitto di connettività? Apple non ha emesso nessun tipo di comunicato e non ha diffuso nessun tipo di informazione a riguardo, semplicemente sta aggiornando OS X Yosemite.

Attualmente non si sa quando OS X Yosemite 10.10.2 sarà rilasciato al pubblico, se risolverà finalmente il problema potremmo vederlo tra qualche settimana, ma se il Wifi continua a non funzionare si dovrà attendere ancora un bel po’. Lo scopo di Apple è sicuramente rilasciare l’update entro le vacanze natalizie per far si che questo non sia un problema per le vendite dei dispositivi coinvolti (Mac Book Pro, Air e iMac) nel problema.

OS X Yosemite 10.10.2 risolverà il problema? Non ci resta che attendere i report da parte degli sviluppatori per conoscere qualche informazione in più.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!