Ottenere il massimo da smartphone e tablet Android

FratelloGeek ti spiega come ottenere il massimo da smartphone e tablet Android! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Se intendi cambiare il tuo telefonino con un modello più moderno che offra una buona connessione ad Internet ed un bel bagaglio di applicazioni, opterai indubbiamente per un iPhone, o per un dispositivo Android.

Se intendi passare al sistema operativo Robottino Verde, oppure lo utilizzi già, ti interesserà sapere come ottenere il massimo dal tuo dispositivo Android.

FratelloGeek è qui proprio per spiegarti questo!

[ad]

Prima di tutto, devi sapere che Android è un sistema operativo sviluppato da Google con codice sorgente del sistema basato su Linux.

Ogni versione di tale software ha un soprannome inglese che riguarda dolci, come Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.

Qualsiasi dispositivo può essere personalizzato nel suo aspetto usando diversi temi e launcher per Android, ma non tutti possono essere aggiornati all’ultima versione.

Ovviamente, come è necessario un ID Apple per utilizzare un iPhone, così avrai bisogno di un account Google per utilizzare Android.

Su Android potrai trovare un enorme market di applicazioni chiamato Google Play, dove è possibile scaricare libri, musica e applicazioni: più economico dell’App Store, si trovano spesso applicazioni e giochi gratuiti.

Non è necessario collegare il telefono al computer per installare nuove applicazioni, ma basterà utilizzare lo stesso account Google, collegando il dispositivo ad Internet.

Per mettere foto o video sul telefono dal PC basterà utilizzare un’applicazione, come Airdroid, che permetto di accedere ai file dello smartphone dal computer tramite Wi-Fi.

Andando più nello specifico, puoi installare un sistema Android puro e senza personalizzazioni dei produttori attraverso la CyanogenMod, una ROM Android pura sviluppata da produttori indipendenti dalle grandi aziende.

Esistono dei virus che possono contaminare Android, anche se come sistema è uno dei più sicuri: può essere infettato solo tramite un’applicazione, perciò basta fare un minimo di attenzione nello scaricare software, se non si usa Google Play.

Pensi che le suddette informazioni ti saranno utili?