Ottenere permessi Root sul Samsung Galaxy Note 10.1

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida su come ottenere i permessi di Root sul Samsung Galaxy Note 10.1! Scopri come fare nel resto dell’articolo!

Il Samsung Galaxy Note 10.1 arriverà nei negozi italiani nel mese di Settembre: chi però l’ha acquistato all’estero desidera utilizzarlo al meglio, e a lui dedica oggi l’articolo FratelloGeek!

Porta infatti alla tua attenzione una guida su come ottenere i permessi di Root sul Samsung Galaxy Note 10.1!

Ovviamente, devi essere consapevole che il Root invalida la garanzia del tuo dispositivo: perciò, sei sicuro di quello che stai facendo?

Se la risposta è affermativa, ecco quello di cui hai bisogno.

ODIN e Samsung USB Drivers for Windows, oltre al firmware già rootato per il tuo Galaxy Note 10.1 (per capire quello del tuo dispositivo, controllalo dal menù “Impostazioni”, “Informazioni sul dispositivo” e leggi gli ultimi sei caratteri della voce “Build Number”: pertanto scaricherai il firmware XXALGA oppure XWALG7).

[ad]

Ecco di seuito le istruzioni:

– Accendi il device in “Download Mode” premendo insieme i pulsanti “Accensione” e “Volume Giù” per 15 secondi;

– Supera un avviso di attenzione premendo il pulsante “Volume Su”, dopodiché collega il tablet al PC tramite USB e controlla che i driver siano correttamente installati;

– Estrai il file di ODIN e il file del firmware sul Desktop, dopodiché avviare ODIN e assicurati che il tablet sia correttamente riconosciuto (il primo box sotto la voce “ID:COM” deve diventare giallo);

– Controlla che le voci “Re-Partition”, “Auto Reboot and Flash Lock” siano non spuntati;

– Clicca sul pulsante “PDA” e seleziona il file “.tar” del firmware, poi clicca sul pulsante “Start” ed attendi che la procedura di installazione finisca.

Fatto?

Ti piace?