Outlook Web App: Nuovo aspetto per device mobili

FratelloGeek ti parla di Outlook Web App! Scopri ulteriori dettagli circa il nuovo aspetto per device mobili leggendo il resto dell’articolo!

30 luglio: apertura di Outlook.com.

Due giorni dopo: 1 milione di iscritti!

Niente da dire: il servizio aggiornato di gestione email Made in Microsoft ha avuto un successone!

Il passaggio da Hotmail ad Outlook.com è davvero ben riuscito!

FratelloGeek ti ha ben sviscerato le sue caratteristiche, e anche come passare dal vecchio al nuovo indirizzo email: oggi pertanto si soffermerà su qualcos’altro.

[ad]

Di che si tratta?

Di Outlook Web App, la versione cloud dell’applicazione Desktop!

Disponibile per gli utenti di Office 365 e di Exchange Server, si aggiorna con una nuova interfaccia utente, nominata Windows 8 Style UI!

Quali sono alcune caratteristiche di questa veste grafica?

È stata prodotta per diverse tipologie di dispositivi, che passa dai Desktop, ai notebook, ai tablet ed infine agli smartphone: ovviamente possiedono display di differenti dimensioni, ma l’applicazione ben si attaglia a tutte le diagonali, riconoscendo il device in automatico.

Essa risulta, inoltre, estremamente personalizzabile: al fine di soddisfare i gusti estetici di tutti gli utenti, anche quelli più incontentabili, sono disponibili diversi temi che consentono la modifica dei colori default.

Ancora, una novità particolare riguarda il supporto offline: potrai lanciare l’applicazione nel software di navigazione e lavorare senza connessione ad Internet!

Infine, le Outlook Apps: queste piccole applicazioni scaricabili dall’Office Store aggiungono utili informazioni alle email o al calendario.

Che ne pensi?