Passare da Messenger a Skype o altri software

FratelloGeek ti spiega come passare da Messenger a Skype o altri software alternativi per chattare! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Anche se è stato per un bel periodo il colosso della messagistica istantanea, Windows Live Messenger sta per andare in pensione: sarà chiuso definitivamente l’8 Aprile 2013.

Molti sono davvero tristi per questa notizia, dal momento che si erano affezionati: inoltre MSN aveva la caratteristica di essere così familiare ed amichevole, che altri programmi non riusciranno ad arrivare al suo livello.

Eppure, urge la necessità di trovare una piattaforma alternativa, grazie alla quale chattare con gli amici e sostituire così Messenger, senza perdere tutti i contatti: la Microsoft ha infatti comunicato l’intenzione di sostituire Windows Live Messenger con Skype, avendo acquistato il client nel maggio 2011.

[ad]

Puoi, pertanto, effettuare la migrazione da Messenger a Skype!

In che modo?

Semplice: dovrai prima di tutto scaricare il programma Skype, come applicazione per il desktop.

Se possiedi già un account Skype, puoi accedere utilizzando l’account registrato, e poi unire l’account con quello di Windows Live Messenger.

In caso contrario, basta effettuare il login al programma, usando l’account Windows Live Messenger, e potrai vedere tutti i contatti di Messenger su Skype!

A sinistra del programma, puoi selezionare la voce “Messenger”, per vedere solo quelli importati dal precedente software.

Dato che l’account di Windows Live Messenger è lo stesso dell’Account Microsoft, potrai comunque usarlo per una serie di altri servizi come Windows 8, Hotmail, SkyDrive, Windows Phone, Xbox LIVE ed Outlook.com!

Non disperare, comunque: anche se un po spoglio, Skype è un ottimo programma per telefonare, per video-chattare, per integrare Facebook, e per effettuare tante altre funzioni sociali!

Altri programmi alternativi e validi sono ICQ ed AIM.

Che ne pensi?

Passare da Messenger a Skype o altri software
Ti piace FratelloGeek.com?