,

Patch per vulnerabilità “Master Key” su Android

Patch per vulnerabilità "Master Key" su Android

Conosci “Master Key”?

Si tratta del nome che è stato assegnato alla vulnerabilità scoperta dalla Bluebox!

Tale malfunzionamento dava la possibilità ad esperti dalle cattive intenzioni di modificare il codice sorgente di un’applicazione, senza modificarne la firma cifrata!

Comunque sia, devi sapere che il colosso di Mountain View, ha di recente rilasciato la patch per la vulnerabilità a tutti i produttori OEM!

Gina Scigliano, Android Communications Manager, ha confermato la cosa in via ufficiale:

“Confermiamo che la patch è stata recapitata ai nostri partner, alcuni OEM come Samsung stanno già vendendo dispositivi Android con questa ulteriore protezione. Non abbiamo riscontrato alcuna evidenza nell’utilizzo improprio del Google Play e altri store virtuali tramite il nostro security scanning. Google Play analizza questo tipo di problema e verifica che le Apps garantiscano protezione adeguata per gli utenti Android che le scaricano sui propri device ad di fuori dello Store”.

Per il momento, sembra che solo il Samsung Galaxy S4 risulta immune.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!