,

Paypal, aggiornamento e supporto lettore impronte digitali dei Galaxy

lettore impronte digitali paypal

Qualche mese fa la Apple ha presentato al mondo Apple Pay, un sistema di pagamento basato su chip NFC e riconoscimento delle impronte digitali. Il nuovo metodo di pagamento è utilizzabile su iPhone 6, iPhone 6 Plus e online per iPhone 5S, iPad Air 2 e iPad mini 3. Apple Pay consente di eseguire dei pagamenti in modo rapido evitando di inserire la password della propria carta di credito e autorizzando l’operazione grazie al Touch Id (lettore impronte digitali).

Il nuovo sistema non è stato di certo apprezzato da Paypal che l’ha visto un po’ come una sfida nel mondo dei pagamenti in mobilità e nel mondo dei pagamenti online, infatti la società ha provveduto a realizzare qualcosa di molto simile. Sfruttando Samsung Galaxy S5 ( e altri modelli della serie Galaxy) ed il lettore biometrico del dispositivo, è possibile pagare velocemente online senza dover inserire sempre il proprio nome utente e la password.

Questa funzionalità era disponibile solamente con l’applicazione Paypal presente in Galaxy Apps ( uno store di applicazioni esclusivo per i dispositivi Samsung Galaxy), ma ora è stata aggiornata l’applicazione anche all’interno di Google Play Store ed è stato introdotto il pieno supporto ai Samsung Galaxy S5, Galaxy S5 mini, Galaxy Alpha, Galaxy Note 4 e i tablet Galaxy Tab della serie “S”.

Paypal in questo modo riuscirà a mantenere il ritmo di Apple? staremo a vedere l’evoluzione della faccenda e la reazione da parte della società di Cupertino che sicuramente non apprezzerà il cambiamento di Paypal e la scelta di utilizzare dispositivi della società rivale per eccellenza: Samsung.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!