PC Decrapifier: Rimuovere crapware su Windows 8

FratelloGeek ti parla di PC Decrapifier! Scopri come rimuovere i crapware su Windows 8, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Acquistando un nuovo computer portatile, o fisso che sia, troverai Windows già installato con regolare licenza, ed indubbiamente ci saranno anche alcuni programmi utilizzabili già da subito.

Purtroppo, spesso i programmi preinstallati sono tutte applicazioni dell’azienda produttrice PC, oppure programmi in versione prova che si possono usare solo per un breve periodo: roba inutile, insomma!

Pensa: Norton, l’antivirus, è preinstallato su Windows 8 da alcune aziende, ma a cosa serve se Windows 8 ha già un antivirus installato, ovvero Windows Defender?

[ad]

Nel dettaglio, le applicazioni proprietarie sono spesso crapware, cioè software pesanti che si avviano insieme a Windows e che rallentano la sua inizializzazione.

Come velocizzare il PC in tal senso?

Rimuovendo questi programmi pre-installati!

FratelloGeek ti presenta pertanto PC Decrapifier!

Si tratta di un’interessante tool gratuito che ha l’obiettivo di riconoscere e rimuovere tutte le versioni di prova dei programmi che offre il nuovo PC Windows 8 (targati Acer, Samsung, Lenovo, HP, Dell, Asus, Toshiba e tanti altri ancora): tale applicazione funziona bene sia su un vecchio PC, che su un computer con Windows 8.

Fatto interessante, non richiede installazione e quindi non rallenterà il tuo PC!

Esso ti permetterà altresì creare un punto di ripristino nel caso in cui tu possa fare errori, ed elimini applicazioni utili.

Che ne pensi?

PC Decrapifier: Rimuovere crapware su Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?