,

Perché comprare PlayStation 4 e non Xbox One?

Perché comprare PlayStation 4 e non Xbox One?

Dopo la presentazione delle nuove console di Casa Sony e Redmond, si può fare un paragone tra le due piattaforme!

A tal punto, si può dire che ci sono alcuni buoni motivi per acquistare la console nipponica piuttosto che quella americana.

In primis, dal punto di vista del prezzo la PlayStation 4 è più conveniente: sarà venduta a 399 dollari, contro i 499 euro della Xbox One!

In secondo luogo, non sarà utilizzata nessuna restrizione di gioco: la politica applicata sui giochi usati della Sony è splendida, dal momento che l’azienda orientale che ha deciso di lasciare tutto esattamente come la politica per la PlayStation 3, e pertanto, i giochi potranno essere scambiati liberamente.

Il terzo motivo per cui conviene la celebre “stazione dei giochi”, è il fatto che tale console non sarà sempre connessa ad Internet: il fatto di essere sempre connessi ad Internet, limita in parte l’utilizzo della Xbox, mentre la PlayStation 4 non la richiede.

Ancora, dato che la Sony sta permettendo il trading di gioco libero e di prestito del gioco, rendendo ancora vivo il mercato del noleggio del gioco, la Xbox One chiude questa possibilità, e pertanto, le grosse aziende di rivendita o affitti di giochi usati, come ad esempio GameSTOP, opteranno per la console Sony piuttosto che sulla XBOX One.

Infine, l’hardware della Sony è pari a Xbox One, oppure forse meglio, dal momento che il rapporto qualità/prezzo in tempi di crisi, è fondamentale!

Che te ne pare?

Quale console comprerai e reputi migliore?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!