Perché comprare PlayStation 4 e non Xbox One?

Perché comprare PlayStation 4 e non Xbox One?

Dopo la presentazione delle nuove console di Casa Sony e Redmond, si può fare un paragone tra le due piattaforme!

A tal punto, si può dire che ci sono alcuni buoni motivi per acquistare la console nipponica piuttosto che quella americana.

In primis, dal punto di vista del prezzo la PlayStation 4 è più conveniente: sarà venduta a 399 dollari, contro i 499 euro della Xbox One!

In secondo luogo, non sarà utilizzata nessuna restrizione di gioco: la politica applicata sui giochi usati della Sony è splendida, dal momento che l’azienda orientale che ha deciso di lasciare tutto esattamente come la politica per la PlayStation 3, e pertanto, i giochi potranno essere scambiati liberamente.

Il terzo motivo per cui conviene la celebre “stazione dei giochi”, è il fatto che tale console non sarà sempre connessa ad Internet: il fatto di essere sempre connessi ad Internet, limita in parte l’utilizzo della Xbox, mentre la PlayStation 4 non la richiede.

Ancora, dato che la Sony sta permettendo il trading di gioco libero e di prestito del gioco, rendendo ancora vivo il mercato del noleggio del gioco, la Xbox One chiude questa possibilità, e pertanto, le grosse aziende di rivendita o affitti di giochi usati, come ad esempio GameSTOP, opteranno per la console Sony piuttosto che sulla XBOX One.

Infine, l’hardware della Sony è pari a Xbox One, oppure forse meglio, dal momento che il rapporto qualità/prezzo in tempi di crisi, è fondamentale!

Che te ne pare?

Quale console comprerai e reputi migliore?