PES 2014 non esce su PlayStation 4 e Xbox One: Motivazioni

PES 2014 non esce su PlayStation 4 e Xbox One: Motivazioni

Come ogni anno, anche nel 2013 saranno pubblicate le nuove versioni delle migliori simulazioni calcistiche in ambito videoludico, di EA Sports e Konami!

Tali giochi saranno disponibili solo su PC, Xbox 360, PlayStation 3, e sulle altre piattaforme attualmente in commercio!

Inoltre, anche FIFA 14 approderà sulle console PlayStation 4 e Xbox 360: eppure, c’è una differenza con il gioco della Konami, dal momento che è stato deciso di non lanciare PES 2014 sulle di prossima generazione!

Come mai?

Un portavoce del gruppo giapponese, con una dichiarazione rilasciata sulle pagine di CVG, Manorito Hosoda, marketing executive di Konami, ha dato la spiegazione: la loro intenzione è quella di creare un gioco di spessore basato sul nuovo motore Fox Engine!

Si tratta, senza dubbio, di una strategia al tempo stesso coraggiosa e rischiosa.

Non siamo intenzionati ai porting next-gen ad alta risoluzione. Non possiamo e non dovremmo farlo. È una cattiva abitudine. Il motivo per cui non ci saremo su PS4 o Xbox One con PES 2014 è semplice: non possiamo e non dovremmo usare solo texture ad alta qualità, dovremmo creare qualcosa di nuovo.

In passato gli utenti ci hanno accusato di essere pigri. Siamo risoluti nel non compiere gli stessi errori e vogliamo assicurarci di creare giochi di calcio entusiasmanti. Difficilmente si può considerare entusiasmante una versione next gen più carina. Non dovremmo avere quella mentalità e voi non dovreste aspettarvela da noi. Vogliamo puntare piu in alto.

Credo che sia importante ricordare che i nostri mercati più grandi, dove siamo in numeri uno (America Latina e Asia) non passeranno alla next-gen velocemente come l’Europa. Non possiamo lasciare i nostri fan più appassionati indietro. Inoltre, la qualità della versione attuale è sufficientemente alta.

Io sono un giocatore come voi e non vedo l’ora della prossima generazione, per cui capisco il vostro rammarico. Ma vi basterà guardare PES 2014 in azione per far sparire il disappunto. È stupefacente.

Che ne pensi?