pes 2015 xbox one

PES 2015, il confronto tra Playstation 4 e Xbox One [VIDEO]

PES 2015 continua a far parlare di sé dopo il gran debutto di ieri. Il day-one è stato un successo forse anche inaspettato sia dal punto di vista dei numeri (server in tilt nel primo pomeriggio, Konami costretta a manutenzione straordinaria) sia da quello della critica. Le recensioni sono state generalmente più che positive per l’ultimo titolo della celebre saga di simulazione calcistica, negli ultimi anni bersaglio del malcontento dei suoi fedelissimi.

PES sembra aver ritrovato la fluidità di gioco che caratterizzava le uscite della prima metà degli anni 2000, e l’approdo su console di nuova generazione non ha riservato brutte sorprese. Sia su Playstation 4 che su Xbox One il risultato è apprezzabile, con le dovute differenze dovute alla risoluzione nativa maggiore sulla console targata Sony (1080p) rispetto a quella prodotta da Microsoft (720).

Un video postato oggi dal famoso portale francese Jeux Video, prova a mostrare con più evidenza tutti i dettagli che cambiano tra le due versioni. Cominciamo col dire che non si nota un grosso sbalzo di prestazioni quando si gioca, ma tante piccole differenze si possono scovare nei dettagli.

La risoluzione di PES 2015, maggiore su Playstation 4, fa sì ad esempio che l’illuminazione all’interno degli stadi virtuali sia molto più chiara e nitida sulla console giapponese, così come i colori sono parecchio più vividi e sgargianti. Anche i volti dei calciatori sembrano più “morbidi” su PS4, mentre su Xbox One può essere riscontrato anche un maggior aliasing e un po’ di distorsione nei cambi repentini di inquadratura.

Ripetiamo, sono dettagli: PES 2015 ha superato ampiamente l’esame dal punto di vista grafico sulle next-gen e sembra in grado di poter competere con FIFA 15 anche col multiplayer. La sfida, come ogni anno, si risolverà durante il periodo natalizio. Intanto, godetevi il video di Jeux Video che ci fa notare le differenze del gioco tra PS4 e Xbox One.

PES 2015, il confronto tra Playstation 4 e Xbox One [VIDEO]
Ti piace FratelloGeek.com?