pes 2015 pogba

PES 2015 domani nei negozi, trailer di lancio e dettagli licenze [VIDEO]

L’attesa è finita, tra poche ore sarà disponibile negli store di tutto il mondo PES 2015. La nuova edizione del celeberrimo gioco targato Konami sarà negli scaffali a partire da domani 13 novembre, dalla mezzanotte potrà iniziare anche il pre-load per chi lo ha prenotato sui servizi live di Xbox One e Playstation 4.

Le aspettative sono davvero grandi per PES 2015, il primo capitolo della saga Konami che sbarca finalmente su console next-gen. Ed è proprio questo l’aspetto che più incuriosisce gli appassionati: saprà reggere il confronto con Fifa15 che è andato fortissimo dal primo momento in cui è stato in vendita soprattutto per le migliorie grafiche su Playstation 4 e Xbox One.

Quasi inutile sottolineare che ancora una volta, imparando anche dagli errori del recente passato, la casa giapponese abbia voluto puntare su giocabilità e aspetti realistici del gioco. Per fare qualche esempio: stanchezza molto più “rilevante” a fine partita, difficoltà nei passaggi filtranti e tante altre piccole situazioni di gioco che su PES 2015 promettono di rispecchiare fedelmente quello che può accadere in campo.

La nota dolente è come sempre quella delle licenze, anche se non è comunque malvagia la situazione se rapportata a quella di edizioni precedenti. Su PES 2015 ci saranno squadre e calciatori di Champions ed Europa League, Coppa Libertadores, Coppa Sudamericana e AFC Champions League. Si aggiungono ovviamente ai campionati di Spagna, Italia e Francia, Inghilterra e Olanda, con licenza ufficiale anche per le seconde divisioni di Spagna e Francia. Le squadre di Primera Division Argentina e Brasilerao saranno presenti con magliette e loghi ufficiali.

Insomma, la speranza dei fedelissimi di PES 2015 è quella di trovare un buon compromesso tra i due aspetti. A giudicare dal trailer di lancio, pubblicato ieri e che vede protagonista Mario Gotze (stella del Bayern Monaco e della Germania campione del Mondo) il gioco targato Konami non deluderà le enormi aspettative!