pes 2015 day one

PES 2015, subito server in tilt nel day-one!

L’attesa era salita alle stelle, considerate le premesse della demo e gli ulteriori accorgimenti che Konami ha apportato durante le ultime settimane: PES 2015 è uscito oggi nei negozi di tutto il mondo e i risultati, sia di critiche che nei numeri, sono stati più che soddisfacenti. Le ultime esperienze non proprio positive (2013 e 2014 da dimenticare) sono così servite da lezione alla casa giapponese che ha corretto il tiro e puntato sui valori che avevano reso PES un gioco ampiamente sopra la media.

Così, impressione confermata dalle prime critiche raccolte sui forum online, si è tornati a dare importanza a giocabilità e realismo. Nonostante molti segnalano movimenti poco naturali in alcuni casi, il passo in avanti rispetto alle precedenti edizioni di PES è netto. Qualche perplessità la lasciano ancora le due modalità “diventa un mito” e “Master League” che sono rimaste ancora troppo simili al passato.

In ogni modo, il day-one è stato per ora un sucesso: i server di PES 2015 sono stati presi d’assalto e nel primo pomeriggio (come spesso accade con i titoli più attesi dai videogamers) sono entrati in manutenzione per alcuni minuti. Evidentemente, nonostante ci sia stato tempo per attrezzarsi, le persone che hanno voluto provare l’online (altro aspetto migliorato di parecchio) sono risultate essere più del previsto. Il rilascio un po’ tardivo ha comunque permesso a Konami di rendere disponibile da subito il gioco su Steam per PC.

Difficile ora dire se PES 2015 riuscirà a battagliare alla pari con Fifa 15, le ultime edizioni potrebbero ancora pesare sul giudizio. Quello che è certo è che Konami, al netto di licenze ufficiali ancora mancanti e qualche difettuccio ulteriore rispetto a quelli in precedenza elencati, ha intrapreso nuovamente il giusto cammino. Abbandonato, inspiegabilmente, qualche anno fa.

Ricordiamo che PES 2015 è il primo capitolo della celeberrima saga di simulazione calcistica ad essere pubblicato per console di nuova generazione, come Playstation 4 e Xbox One.

PES 2015, subito server in tilt nel day-one!
Ti piace FratelloGeek.com?