,

Pidgin: Usare WhatsApp dal PC

Pidgin: Usare WhatsApp dal PC

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più utilizzato nel mondo.

Purtroppo, è nativamente impossibile associare sull’applicazione il medesimo numero telefonico su due dispositivi diversi, e non puoi chattare dal tuo computer.

Comunque sia, esiste una libreria che permette di integrare WhatsApp in un noto programma di messaggistica istantanea per PC, Pidgin, ed il suo nome è WhatsApp Purple, ideata da Davidgfnet: potrai così usare WhatsApp anche su PC.

Ecco le istruzioni:

– Scarica ed installa Pidgin per Windows:

– Scarica la libreria WhatsApp Purple e copia il file in C:\Program Files (x86)\Pidgin\plugins;

– Scarica ed esegui WART per WhatsApp: dovrai inserire in “Phone Number” il tuo numero di telefono preceduto dall’identificativo nazionale senza gli zeri iniziali (che per l’Italia è 39);

– Metti il segno di spunta su “SMS” e clicca su “Request Code”: ti arriverà un SMS con un codice identificativo formato da sei cifre, da mettere nel campo “Code”, poi clicca su “Confirm Code” e ti sarà data la password per accedere a WhatsApp tramite Pidgin.

Adesso, configura Pidgin:

– Protocollo: WhatsApp;

– Nome Utente: il tuo numero di cellulare preceduto dall’identificativo nazionale;

– Password: la password restituita da Wart;

– Alias: un tuo nickname.

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!