Pinterest per iPad e Android

FratelloGeek ti comunica che l’applicazione Pinterest è disponibile anche per iPad ed Android! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Il social network Pinterest cerca di espandere la sua fama, e qual miglior modo se non mettendo a disposizione uno strumento per smatphone?

Devi sapere infatti che è arrivato sul mondo delle piattaforme mobile con una bell’applicazione.

Essa funzionava però solo su iPhone: negli ultimi giorni, comunque, la struttura sociale ha cercato di espandersi rendendo disponibile il proprio prodotto anche per iPad e dispositivi Android!

Il blog di Pinterest dedicato alle news ha scritto: “Può sembrare strano, ma il nostro obiettivo non è mai stato quello di tenervi online. Al contrario, vogliamo ispirarvi ad andare offline e fare le cose che più amate”.

[ad]

È vero, il colosso Facebook è lontano anni luce, ma la strategia di Pinterest non è male e, puntando anche su smartphone e tablet, si accaparrerà sempre più utenti!

Potrai quindi abbandonare tutti i client non ufficiali che hai utilizzato fino a questo momento ed iniziare ad utilizzare l’applicazione ufficiale di Pinterest!

Infatti, è stata finalmente relegata in un cassetto la fase di iscrizione tramite invito (come è successo anche per Google+) ed ora il social network è aperto a tutti!

Qualche caratteristica interessante dell’applicazione?

Essa mostra un’interfaccia grafica integralmente dedicata alle immagini, ed è quindi contraddistinta per la semplicità e la pulizia.

Dalla Home potrai vedere le immagini pubblicate dagli altri utenti, fare dei Pin e delle ricerche basate su parole chiave: perciò, cosa aspetti ad iscriverti?

Sei contento di questa mossa?

Pinterest per iPad e Android
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento