Più grande cyber attacco della storia

FratelloGeek ti parla del più grande cyber attacco della storia! Scopri tutti i dettagli, leggendo con attenzione le informazioni contenute nel resto dell’articolo!

Forse avrai notato che nelle ultime ore la connessione ad Internet è stata rallentata: ebbene, non sei il solo, dal momento che questo problema ha coinvolto tutto il mondo!

Devi sapere che, secondo gli esperti di sicurezza, sta avvenendo il più grande cyber-attacco del suo genere nella storia della Rete!

Esso è stato causato da una guerra fra un gruppo anti-spamming ed una società di hosting, soprattutto su servizi bancari ed email: anche se si conosce molto sull’argomento, e soprattutto sono ben note le imprese del gruppo di hacktivisti chiamati Anonymous, sembra proprio questo essere il più grande attacco ad Internet mai registrato!

[ad]

Purtroppo, come avrai potuto capire, è nato per un motivo futile, non politico, legato principalmente al fenomeno colossale della spam.

FratelloGeek è venuto a conoscenza di queste informazioni, grazie alla BBC, che ha riportato quasi in tempo reale lo sforzo di cinque polizie nazionali che sono impegnate a risolvere l’enigma del rallentamento, causato da due fazioni opposte.

Da un lato l’organizzazione no-profit Spamhaus, che possiede un database in cui sono elencato i server celebri per essere utilizzati per scopi dannosi, mentre dall’altra c’è Cyberbunker, un host Web di Casa Olanda accusato di aver ospitato cyber attacchi DDoS.

L’organizzazione Spamhaus sostiene che alcune bande criminali dell’Europa orientale legate alla spam ed ai cyber attacchi, sarebbero respondabili dell’attacco che da una settimana sta colpendo i suoi server: essi avrebbero così prodotto una valanga immensa di flusso di traffico, e cioè circa 300 GB al secondo!

Incredibile, non è vero?

Purtroppo la lotta ha portato reazioni a catena molto pericolose: l’attacco si basa sull’infrastruttura primaria di Internet, e cioè il Domain Name System (DNS), e per questo è sensibile in tutto il mondo!

FratelloGeek ti può assicurare che numerosi computer stanno ricevendo false stringhe di numeri, che tornano poi ai server di Spamhause.

Che ne pensi di questo problema?

Più grande cyber attacco della storia
Ti piace FratelloGeek.com?