,

Playstation 3 e L.A. Noire: Le cause del surriscaldamento

Negli ultimi giorni alcuni utenti hanno riscontrato un nuovo problema per quanto riguarda le loro console. Scopri le cause leggendo il resto dell’articolo!

La Playstation 3 è il prodotto per eccellenza della casa produttrice di dispositivi ludici. Eppure negli ultimi giorni c’è stato qualche problema che FratelloGeek vuole portare alla tua attenzione.

Sembra che ad alcuni consumatori la Playstation 3 si surriscaldi a tal punto da portare allo spegnimento automatico ed inaspettato del dispositivo ed al blocco dello stesso per alcuni minuti.

Fortunatamente per l’azienda nipponica la percentuale degli utenti colpiti non è tale da impressionare il lato economico della stessa.

[ad]

Si pensa che questo problema si presenti quasi esclusivamente quando si accende la PS3 con il gioco “L.A. Noire”.

Si può dire infatti che è stata la stessa casa produttrice del titolo a diffondere la news con un annuncio.

A cosa è dovuto il problema? Ci sono varie ipotesi.

Inizialmente si è pensato che fosse colpa dell’aggiornamento della console al firmware 3.61. La responsabilità apparteneva quindi alla Sony.

Successivamente, si è diffusa un’altra notizia da parte della stessa Rock Star insieme alla Sony: il problema non deriverebbe né dal gioco né dal firmware.

Per il momento non si hanno tesi certe e si brancola ancora nel buio.

FratelloGeek augura a queste società di risolvere quanto prima il problema!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!