,

PlayStation 3: Un Hacker trova la Root Key

L’hacker GeoHot ha trovato il codice che permette di far funzionare qualsiasi gioco sulla PS3. Intanto la Sony lavora duro per risolvere il problema.

Qual’è la tua console preferita? Se la tua risposta è la PlayStation, allora FratelloGeek ha qualcosa di molto importante da dirti!

Devi infatti sapere che qualche giorno fa, l’hacker GeoHot ha reso nota la notizia di aver trovato il codice che permette di far funzionare qualsiasi gioco sulla Playstation 3: La Root Key.

Come ha risposto il colosso asiatico?

[ad]

Ecco le testuali parole che compaiono in una nota diffusa dalla Sony:

“Siamo consci del problema e ci stiamo attualmente lavorando. Intendiamo risolverlo attraverso un prossimo aggiornamento via web ma, siccome c’è in ballo la sicurezza, non possiamo fornire ulteriori dettagli”.

Ma, come si poteva già prevedere, l’hacker non la teme affatto e per il momento è felice di aver trovato la root key della sua PS3.

Dopotutto dicevano che era una console con un sistema di protezione “Impenetrabile”.

Stiamo a vedere quello che farà la Sony.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!