PlayStation 4: Vedere presentazione in streaming 20 febbraio

FratelloGeek ti parla della nuova PlayStation 4! Scopri come vedere la presentazione in diretta streaming del 20 febbraio leggendo il resto dell’articolo!

Finalmente, la PlayStation 4 sta per essere mostrata al mondo intero!

L’evento è previsto per le ore 18 a New York, e quindi all’1 di notte in Italia: per tale manifestazione è prevista anche la diretta video streaming!

Nel dettaglio, la pagina di riferimento è proposta dalla stessa Sony: nello stesso spazio Web l’azienda orientale permette di visualizzare alcuni filmati ed invita a unirsi all’hashtag #playstation2013 ed a registrarsi.

[ad]

Ma non è l’unico sito Web in cui potrai godere delle novità giapponesi in real time: altre piattaforme che offriranno la diretta video da PC, smartphone e tablet sono TheVerge, Slashgear e Cnet!

Ancora, puoi accedere mediante il tuo dispositivo a PlayStation Home al Theather Auditorium 1!

Non si sanno tante cose, ma una di queste è certa: i giochi della PlayStation 3 non saranno compatibili per la console di quarta generazione.

Ciò è confermato dalle parole di Blake Jorgensen, direttore finanziario di Electronic Arts:

“Credo che il pubblico sarà molto eccitato. Una cosa importante da ricordare è che, molto probabilmente, le console next-gen non saranno retrocompatibili. E se giocate al multiplayer di un titolo, quasi sicuramente non potrete giocare con qualcuno che si trova su una piattaforma di generazione differente”.

La console potrebbe basarsi sull’architettura AMD ad 8 core con una frequenza di clock da 1,6 GHz: inoltre, dato che è stata acquistata la società Gaikai per 380 milioni di dollari, dovrebbe essere rafforzato il cloud gaming.

FratelloGeek ti ricorda in ultima analisi, che un altro evento importante sarà il Destination Playstation, che si terrà a Scottsdale, in Arizona, dal 25 al 28 febbraio 2013.

Che te ne pare?