Playstation Vita disponibile dal 31 Marzo 2012

FratelloGeek ti annuncia alcune novità per quanto riguarda la PlayStation Vita. Sarà disponibile in Europa e negli USA dal 31 Marzo 2012.

La PlayStation Vita, chiamata anche PS Vita o PSV (si, come la squadra olandese!), è una console portatile in produzione della SCE, svelata ufficialmente alla stampa di Tokio il 27 gennaio del 2011.

Al momento dell’annuncio, la Sony sperava di rendere la console portatile disponibile in Europa e negli Stati Uniti molto prima del prossimo anno: ora le aspettative già sono calate.

Infatti, Kazuo Hirai, “Al Capone” della Sony, ha affermato che il lancio in Giappone avverrà giusto prima della fine dell’anno in corso.

[ad]

Niente regali di Natale, dunque, come auspicavano gli europei e gli americani per i propri figliuoli.

E questo è grave: infatti le spese natalizie sono sempre state una manna dal cielo per la Sony.

Il 40% delle entrate della società nippolica sono pervenute proprio durante il periodo conclusivo dell’anno!

Il ritardo è stato giustificato non per quanto riguarda la console in sé, ma per ciò che concerne i videogiochi: a che pro vendere un dispositivo senza possibilità di utilizzarlo?

Per il momento, accontentati di conoscere il prezzo: oggi è fissato a circa 259 euro.

Nessuna preannunciata riduzione di prezzo dunque: la portatile di Sony è già competitiva e molto conveniente, quindi non c’è alcuna necessità di ridurne ulteriormente il prezzo.

Che ne pensi? Farai un “cambio di stagione” al tuo guardaroba ludico?

Playstation Vita disponibile dal 31 Marzo 2012
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento