PlayStation Vita: Uscita in Europa a febbraio

La nuovissima console firmata Sony sarà presto sul mercato in Europa e negli usa USA dal 22 febbraio. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Aria di novità in casa Sony. La celebre azienda giapponese sta nuovamente facendo parlare di lei con il suo nuovissimo gioiellino appena sfornato.

Di cosa si tratta?

Della PlayStation Vita, la nuova console da gioco portatile prodotta da Sony.

Durante il Web 2.0 Summit 2011 di San Francisco, Jack Tretton, il leader della divisione gaming di Sony, ha ben illustrato il ruolo della nuovissima PS Vita.

[ad]

Lo scopo è quello di entrare in concorrenza sia con la straordinaria Nintendo 3DS, che con lo smartphone iPhone di Apple.

Si propone quindi di conquistare tutti quegli utenti che amano giocare ma al tempo stesso connettersi in mobilità.

Tretton ha aggiunto le seguenti parole testuali:

“L’avvento del gaming su smartphone è oggi qualcosa di vicino a ciò che stiamo cercando di realizzare e pensiamo di poter arrivare anche in questo campo”.

Quando uscirà sul mercato Europeo e quale sarà il prezzo di vendita?

La nuovissima PlayStation sarà disponibile in Europa, negli Stati Uniti, in Canada e in America Latina dal 22 febbraio 2012.

Potrà essere tua alla modica cifra di 249 euro per la versione Wi-Fi e 299 euro per il modello Wi-Fi+3G.

Pare proprio che la nuova console sia in grado di scattare foto, registrare video, condividere statistiche sui principali Social Network quali Facebook e YouTube e ovviamente offre giochi straordinari quali: Golden Abyss, Resistance: Burning Skies e WipEout.

Non vedi l’ora che arrivi febbraio, vero?