Polaroid SC1630: Macchina fotografica con Android

FratelloGeek ti parla di una macchina fotografica dotata di sistema operativo Android! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Il modello di macchina fotografica di cui ti stiamo parlando è Polaroid SC1630.

Questo dispositivo rappresenta un’evoluzione di un oggetto che oramai è diventato sempre più inutile, questo perchè oramai tutti gli smartphone sono dotati di una buona fotocamera (anche se ovviamente non si possono paragonare ad una macchina fotografica vera e propria).

Se vuoi una conferma di quanto appena detto, pensa al fenomeno definito “iPhoneography”, che ha fatto si che l’iPhone 4 diventasse la macchina fotografica più usata su Flickr, portando così i tanti utenti a spostarsi sui 500px per condividere le proprie foto.

Non sappiamo, però, a cosa porterà questa mossa di Polaroid.

[ad]

Una cosa che però possiamo darti con sicurezza, è la scheda tecnica.

Tra le caratteristiche, notiamo uno schermo da 3,2 pollici, risoluzione da 16 MegaPixel e zoom ottico da 3x; la versione di Android non è stata definita ancora, però sarà sicuramente inserito l’Android Market ed il riproduttore MP3.

Oltre a questo, è fornito anche di modulo Bluetooth, così potrai connetterti a distanza per poter stampare le tue foto.

Tra le altre caratteristiche tecniche, ti segnaliamo un obiettivo 36mm-108mm con smile e Face detection, 18 diverse modalità di scatto e memoria espandibile fino a 32 GB.

Al di là di questo prototipo comunque, Polaroid ha preparato la strada.

Infatti, i produttori di fotocamere devono necessariamente seguire anche loro questa corrente per risostituirsi agli smartphone, aggiungendo opzioni come ad esempio la possibilità di ritoccare foto e caricarle su Flickr e Instagram.

Cosa ne pensi di questo dispositivo?

Sei curioso anche tu di conoscerne gli sviluppi?

Polaroid SC1630: Macchina fotografica con Android
Ti piace FratelloGeek.com?