,

Poste Italiane: Transazioni sicure tramite PosteID

Poste Italiane: Transazioni sicure tramite PosteID

Novità dal fronte Poste Italiane!

Devi sapere che i messaggeri del Belpaese, lanciano “PosteID”, la nuova soluzione che ti darà la possibilità di gestire mediante smartphone o tablet la tua identità digitale in modo sicuro, assicurando allo stesso tempo un altissimo livello di protezione durante le transazioni sul Web, come gli acquisti online!

Tale soluzione si integra funzionalmente con i siti Web convenzionati di eCommerce o di eGovernment, e ti consente di monitorare al meglio la fase di autenticazione, riconoscimento e autorizzativa di un’eventuale disposizione di pagamento.

Come funziona?

Dopo esserti registrato su www.poste.it, certifica un tuo numero di telefono cellulare, in seguito, potrai effettuare il download di PosteID tramite applicazione da App Store o Google Play, configurarla ed usarla sui portali già integrati con il nuovo sistema!

Che ne pensi?

L’hai già utilizzata?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!