Preparare iPhone e iPad all’installazione di iOS 6

Forse oggi esce iOS 6! Scopri come preparare il tuo iPhone ed il tuo iPad all’installazione del nuovo Sistema Operativo melato leggendo il resto dell’articolo!

Il 12 settembre 2012 è il giorno dell’iPhone 5.

Difatti, allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco l’azienda Mela Morsicata toglierà il velo al nuovo smartphone Melato, e quindi le indiscrezioni di cui si è parlato molto in questi giorni diverranno realtà!

Se realtà è il nuovo iPhone 5, non tanto sicuro è la pubblicazione del nuovo Sistema Operativo Melato, dato che non è pervenuta nessuna immagine ufficiale della Apple sul Web, come invece è successo per lo smartphone.

Eppure, come si fa a presentare un dispositivo del calibro di un iPhone senza provvedergli un software apposito?

[ad]

Il binomio sembra quindi scontato: sarebbe un grande passo avanti poter usufruire dei due prodotti di Cupertino dato che, secondo Scott Forstall, senior vice president di Apple iOS, il rinnovato software porterà ben 200 nuove funzionalità.

Inoltre, l’aggiornamento sarà anche compatibile con gli altri iDevice, cioè iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, New iPad, iPod Touch di quarta generazione e Apple TV di seconda e terza generazione!

Come prepararti allora per l’eventuale uscita di iOS 6?

Un ovvio consiglio, è un backup dei contenuti prima di procedere al download ed all’installazione del nuovo Sistema Operativo.

Ti conviene poi organizzare le applicazione rimanenti in specifiche cartelle per una immediata visualizzazione.

In particolare, quelle più utilizzate, come Whatsapp o Facebook, andrebbero posizionate in un angolo della schermata iniziale per averle sempre a disposizione.

Pertanto, voglia tu avere un bell’iPhone pulito, pronto per qualsiasi evenienza!