google nexus 6

Presentato da Google il Nexus 6: caratteristiche e prezzi

Finalmente è arrivato il giorno dei nuovi prodotti griffati Google: il primo ad essere presentato è lo smartphone Nexus 6, realizzato in collaborazione con Motorola e disponibile sul Play Store già a partire dal 29 Ottobre. Sono state confermate tutte le indiscrezioni che parlavano di una sorta di versione gigante del Moto X 2014 (in realtà, copme spiega il sito The Verge, tutti i nexus possono essere considerati delle evoluzioni dei modelli delle varie case produttrici).

Abbiamo utilizzato il termine gigante perché il Nexus 6 avrà un display da ben 6 pollici (con risoluzione QuadHd), quindi più ampio anche di quelli montati sull’iPhone 6 Plus e sul Galaxy Note 4. Riassumendo in breve le altre caratteristiche tecniche dello smartphone segnaliamo il processore Quad-Core Snapdragon TM805 da 2,7 Ghz, il processore grafico Adreno 420 e i 3 GB di Ram.

Lo storage sarà disponibile nei tagli da 32 e 64 GB e la batteria è da 3220 mAh. La fotocamera anteriore è da 2 MP, mentre quella posteriore è dotata di un sensore da 13 MP e dello stabilizzatore ottico. Il sistema operativo sarà ovviamente il nuovissimo Android L, che verrà presentato tra poco nel corso dello stesso evento.

Il Nexus 6 sarà disponibile nei colori blu e bianco (Midnight Blue e Cloud White) e potrà essere preordinato a partire da domani. Sui prezzi erano già arrivate delle indicazioni abbastanza precise nelle ore precedenti: la versione con 32 GB di storage potrà essere acquistata a 569 euro, mente la versione da 64 GB avrà un prezzo di 649 euro.

Sono tantissimi i commenti positivi degli affezionati alla linea Nexus, ma non sono mancate neanche le lamentele di coloro che pensano che sei pollici siano veramente troppi. Ovviamente su queste pagine vi terremo informati di tutte le novità sul Nexus 6 e anche di quelle riguardanti il tablet Nexus 9 e la nuova versione di Android 5.0 (che da oggi possiamo chiamare con certezza Lollipop).

Presentato da Google il Nexus 6: caratteristiche e prezzi
Ti piace FratelloGeek.com?