Lenovo Yoga 3 Pro

Presentato il nuovo ultrabook Lenovo Yoga 3 Pro

Lenovo, noto produttore di computer cinese, ha ufficialmente presentato il suo nuovo ultrabook, si tratta dello Yoga 3 Pro, che rispetto al suo predecessore è più sottile, più leggero, e più potente.

Volendo essere più precisi, e basandosi su quanto detto dagli stessi progettisti del computer, questa nuova generazione è il 17% più sottile e il 15% più leggera rispetto alla precedente, che già aveva caratteristiche di tutto rispetto.

Lo Yoga 3 Pro misura appena 330x229x12,7mm e pesa solo 1.19 kg, sarà disponibile in diversi colori e consentirà all’utente di ruotare lo schermo fino a 360 gradi, in modo da utilizzare il notebook anche come fosse un tablet. Sotto la scocca del Yoga 3 Pro trovano posto componenti hardware di ultima generazione, come un potente processore core M-5Y70 Broadwell affiancato ad una scheda video HD 5300 di Intel.

A completare la dotazione dello Yoga Pro 3, ci sono poi un display da 13.3 pollici QHD (3200×1800 pixel), fino a 8 GB di RAM, fino a 512 GB di storage interno SSD, uno slot per schede microSD, rete Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth, fotocamera HD frontale, e ben quattro altoparlanti.

Anche sul fronte, sempre più al centro dell’attenzione, dei consumi, l’ultrabook di Lenovo si difende molto bene, visto che il consumo di energia del processore è di appena 4.5 watt, e che l’autonomia dichiarata della batteria è di circa 9 ore. Naturalmente molto dipenderà anche dall’utilizzo che si farà del dispositivo.

Il sistema operativo preinstallato su questo ultrabook sarà Windows 8.1 a 64 bit e il suo prezzo partirà da 1350 dollari, a salari per chi avrà particolari esigenze e vorrà aumentare RAM o storage. In Italia lo vedremo già a novembre, e non è da escludere che per natale diventi uno dei gadget tecnologici più presenti sotto ai nostri alberi, anche perché c’è già chi azzarda che il Lenovo Yoga 3 Pro, al momento del suo debutto, potrebbe essere il miglior ultrabook, per rapporto qualità/prezzo, presente sul mercato.

Presentato il nuovo ultrabook Lenovo Yoga 3 Pro
Ti piace FratelloGeek.com?