,

Prey Anti-Theft: Rintracciare iPhone, iPad e Android rubato o smarrito

Oggi FratelloGeek ti presenta Prey! Scopri come rintracciare il tuo iPhone, iPad o Android rubato o smarrito leggendo il resto dell’articolo!

Hai subito un furto di iDevice o Android? O più semplicemente l’hai perso?

FratelloGeek ti fa conoscere Prey, un interessante programmino che ti permetterà di ritrovare il tuo smartphone iOS o Android.

Forse lo conosci già: infatti lo stesso programma prima ti permetteva di trovare un computer perso, smarrito o rubato: ora lo fa anche con i telefoni!

Più nel dettaglio, permette di ricevere notifiche, in tempo reale, in caso di cambio SIM, non appena il ladro accende il tuo telefono rubato.

Curiosità carine: scatta foto al ladro mentre usa l’iPhone con la fotocamera frontale; rintraccia la posizione GPS del telefono; attiva un allarme e blocca il telefono a distanza.

[ad]

Come configurarlo?

Dovrai collegarti all‘interfaccia Web di Prey, attivare la localizzazione del tu smartphone ed aspettare che il criminale inizi ad usare lo smartphone: in tal modo potrai rintracciare il luogo in cui si trova!

Ecco i link:

Versione per iDevice;

Versione per Android.

Che ne pensi di questa utility?

Ne conosci delle altre simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!