Prezzi, caratteristiche e uscita iPad 5, iPad mini 2, Nexus 7.2, Surface Mini e HP Slate 7

I nuovi tablet 2013 stanno per arrivare!

Nel dettaglio, Apple vorrebbe lanciare sul mercato un iPad full-size (9,7 pollici) di nuova generazione, arrivata alla quinta, che dovrà essere il successore del magnifico iPad Display Retina di quarta generazione (iPad 4), ed altresì, un iPad mini di seconda generazione che pure dovrebbe ostentare un bel Display Retina.

La Microsoft, di contro, dopo il bel Surface Windows RT ed in attesa di Surface Pro, vorrebbe proporre un bel Surface Mini.

A sorpresa, anche la HP vuole avere un ruolo di protagonista con il nuovo HP Slate 7: FratelloGeek ti ricorda che quest’azienda aveva già provato ad entrare con violenza in questo settore di mercato con HP TouchPad, basato sul sistema operativo mobile webOS, ma con scarso successo.

Secondo parecchi osservatori di settore, è sui tablet da 7 pollici che si giocherà la sfida più intrigante nel 2013!

Infatti, questi dispositivi tascabili e con prezzi più abbordabili di quelli dei 10 pollici, hanno conquistato il cuore dei consumatori, che possono risparmiare qualcosina usufruendo al tempo stesso di un’esperienza di utilizzo molto più pratica, soprattutto in mobilità.

A questo punto, l’interesse verso i tablet da 10 pollici potrebbe rinascere solo se la Apple mettesse sul mercato un iPad 5 davvero innovativo sotto ogni punto di vista!

E le altre aziende concorrenti?

Rimane Mamma Google, che dopo il Nexus 7 proporrebbe un bel Nexus 7.2 con sistema operativo Android “Pure Google”, senza interfacce e layer proprietari: prodotto ancora da Asus, offrirebbe un bel processore Qualcomm Snapdragon, display Full HD (risoluzione di 1920×1200 pixel), e possibilità di ricaricare la batteria mediante un sistema Wireless.

Che te ne pare?

Prezzi, caratteristiche e uscita iPad 5, iPad mini 2, Nexus 7.2, Surface Mini e HP Slate 7
Ti piace FratelloGeek.com?