,

Prima patch per Windows 8 RTM

FratelloGeek ti comunica che è disponibile la prima patch di Windows 8 RTM! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows 8 RTM è disponibile per gli OEM e per gli abbonati TechNet-MSDN già dalla seconda metà del mese di agosto.

Purtroppo per te, comune Geek, tale versione non sarà disponibile fino al 26 ottobre: e questo non va bene!

Per la tua gioia, però, l’azienda di Gates ha già rilasciato il primo aggiornamento per tutte le edizioni del nuovo Sistema Operativo Redmond, compresi Windows RT e Windows Server 2012.

Tale update è quindi disponibile per le tre edizioni di Windows 8: pesa solo 2,4 MB per la versione 32-bit e meno del doppio, 4,3 MB, per quella a 64-bit.

[ad]

Il suo nome in codice è KB2751352 ed ha lo scopo principale di correggere un piccolo bug di natura estetica: tale errore deriva dal fatto che non è stata aggiornata la cache delle icone nella visualizzazione “Tutte le applicazioni”.

Nel dettaglio, quando l’utente inseriva un collegamento al file nella visualizzazione “Tutte le applicazioni”, e poi decideva di sostituire l’associazione del tipo di file, l’immagine della tile non veniva cambiata.

Novità anche sul fronte Flash Player: a causa delle sue vulnerabilità, l’azienda di Gates rilascerà un aggiornamento di sicurezza tramite Windows Update entro le fine della prossima settimana.

Anche il browser di Casa Redmond sarà aggiornato, a causa del bug del plug-in di Adobe.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!