Prima patch per Windows 8 RTM

FratelloGeek ti comunica che è disponibile la prima patch di Windows 8 RTM! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows 8 RTM è disponibile per gli OEM e per gli abbonati TechNet-MSDN già dalla seconda metà del mese di agosto.

Purtroppo per te, comune Geek, tale versione non sarà disponibile fino al 26 ottobre: e questo non va bene!

Per la tua gioia, però, l’azienda di Gates ha già rilasciato il primo aggiornamento per tutte le edizioni del nuovo Sistema Operativo Redmond, compresi Windows RT e Windows Server 2012.

Tale update è quindi disponibile per le tre edizioni di Windows 8: pesa solo 2,4 MB per la versione 32-bit e meno del doppio, 4,3 MB, per quella a 64-bit.

[ad]

Il suo nome in codice è KB2751352 ed ha lo scopo principale di correggere un piccolo bug di natura estetica: tale errore deriva dal fatto che non è stata aggiornata la cache delle icone nella visualizzazione “Tutte le applicazioni”.

Nel dettaglio, quando l’utente inseriva un collegamento al file nella visualizzazione “Tutte le applicazioni”, e poi decideva di sostituire l’associazione del tipo di file, l’immagine della tile non veniva cambiata.

Novità anche sul fronte Flash Player: a causa delle sue vulnerabilità, l’azienda di Gates rilascerà un aggiornamento di sicurezza tramite Windows Update entro le fine della prossima settimana.

Anche il browser di Casa Redmond sarà aggiornato, a causa del bug del plug-in di Adobe.

Che ne pensi?