,

Primi test con la Technical Preview di Windows 10

Technical Preview di Windows 10

La curiosità attorno a Windows 10 continua a crescere, tanto che a scaricare e provare la Technical Preview del nuovo sistema di Microsoft, sono stati già in un milione.

A dare l’annuncio di questi numeri, così rilevanti, è stata proprio l’azienda, sorpresa dalla grande partecipazione al Windows Insider Program. Per Redmond si tratta di un risultato molto significativo, che permetterà di avere una base di feedback estremamente rilevante, e proprio su scenari d’uso reale.

Va detto poi che il programma Insider ideato da Microsoft, non è l’unico accesso alla Windows 10 Technical Preview, che è scaricabile anche da altre fonti. I numeri andrebbero quindi rivisti al rialzo. Per il momento, ma siamo solo agli inizi, Microsoft, avrebbe già ricevuto 200.000 feedback, tra suggerimenti e segnalazioni di errori, inviati attraverso l’apposita applicazione Windows Feedback.

Interessate anche come ben il 36% dei tester di Windows 10 abbia dato fiducia al sistema installandolo senza usare una macchina virtuale, scelta consigliata, e presa comunque dalla grande maggioranza, che si attesta sul 64%. Il fatto che una buona fetta di utenti si trovino Windows 10, come vero sistema operativo del pc, garantisce un uso mediamente più elevato, anche sul piano temporale, e quindi da maggiore peso ai feedback.

Mentre cresce il numero di utenti che testano il nuovo sistema, e di pari passo le informazioni utili che Microsoft userà per migliorarlo, non si ferma la fronda di chi continua a chiedersi il perché del passaggio da Windows 8, direttamente Windows 10, senza passare, per Windows 9.

Va detto che Microsoft già c’ha abituato a scelte di questo tipo, come nel caso di Windows 95 e Windows 98, ma in questo caso gli anni di uscita non centrano, e non ci sarebbero neanche spiegazioni tecniche, quanto una scelta più filosofica, o se si preferisce, di marketing.

Tony Prophet, vicepresidente corporate di Windows Marketing, ha recentemente affermato che “Windows 9, così come è arrivato, è uscito di scena”.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!