,

Pro e contro acquisto Nuovo iPad 3 dall’estero

FratelloGeek ti elenca i pro e contro derivanti dall’acquisto del New iPad all’estero! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

A partire da Venerdì 16 Marzo 2012 il New iPad è disponibile per la vendita: USA, Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone sono solo alcuni dei paesi in cui sarà messo a disposizione.

Tra questi non figura l’Italia!

Se non vuoi aspettare una settimana in più per l’acquisto del New iPad, o se vuoi averlo prima di altri o più semplicemente vuoi risparmiare sul prezzo trovando conveniente il rapporto euro/dollaro, devi essere a conoscenza dei pro e dei contro che derivano dall’acquisto del nuovo prodotto Apple all’estero.

Purtroppo, i dazi assassini non sono evitabili: Devi sempre considerare i costi correlati alle tasse doganali; inoltre devi aggiungere il pagamento dell’IVA al passaggio in dogana del New iPad.

[ad]

Se vuoi risparmiare qualcosa, ecco un buon consiglio da parte di FratelloGeek!

Non ti conviene acquistarlo dagli Stati Uniti, bensì approfittare del fatto che l’Unione Europea ha abolito i dazi doganali alle frontiere nazionali tra i Paesi membri.

Risparmierai le spese doganali acquistandolo da Germania, Regno Unito e Francia, ma dovrai in ogni caso pagare la tassa dell’IVA!

Si può essere esenti talvolta da quest’ultima, quando si acquista un’automobile in un altro Paese membro dell’Unione Europea.

Stai quindi molto attento a come agirai nell’acquisto del New iPad all’estero!

Ed ovviamente, stai attento alle truffe online!

Cosa farai?

Aspetterai la data di uscita in Italia?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!