Pro e contro acquisto Nuovo iPad 3 dall’estero

FratelloGeek ti elenca i pro e contro derivanti dall’acquisto del New iPad all’estero! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

A partire da Venerdì 16 Marzo 2012 il New iPad è disponibile per la vendita: USA, Canada, Regno Unito, Francia, Germania e Giappone sono solo alcuni dei paesi in cui sarà messo a disposizione.

Tra questi non figura l’Italia!

Se non vuoi aspettare una settimana in più per l’acquisto del New iPad, o se vuoi averlo prima di altri o più semplicemente vuoi risparmiare sul prezzo trovando conveniente il rapporto euro/dollaro, devi essere a conoscenza dei pro e dei contro che derivano dall’acquisto del nuovo prodotto Apple all’estero.

Purtroppo, i dazi assassini non sono evitabili: Devi sempre considerare i costi correlati alle tasse doganali; inoltre devi aggiungere il pagamento dell’IVA al passaggio in dogana del New iPad.

[ad]

Se vuoi risparmiare qualcosa, ecco un buon consiglio da parte di FratelloGeek!

Non ti conviene acquistarlo dagli Stati Uniti, bensì approfittare del fatto che l’Unione Europea ha abolito i dazi doganali alle frontiere nazionali tra i Paesi membri.

Risparmierai le spese doganali acquistandolo da Germania, Regno Unito e Francia, ma dovrai in ogni caso pagare la tassa dell’IVA!

Si può essere esenti talvolta da quest’ultima, quando si acquista un’automobile in un altro Paese membro dell’Unione Europea.

Stai quindi molto attento a come agirai nell’acquisto del New iPad all’estero!

Ed ovviamente, stai attento alle truffe online!

Cosa farai?

Aspetterai la data di uscita in Italia?

Pro e contro acquisto Nuovo iPad 3 dall’estero
Ti piace FratelloGeek.com?