,

Problema con il jailbreak: Comparsa di icone bianche

FratelloGeek riporta uno dei problemi più comuni dopo jailbreak su iPhone 4s: la comparsa di icone bianche. Come risolvere il problema?

Hai un iDevice Apple con iOS 5 ed hai già effettuato il jailbreak?

Forse allora stai riscontrando qualche problema.

Uno di cui si sono lamentati diversi possessori di iPhone 4S (i quali hanno effettuato la procedura di jailbreak con Absinthe), è la comparsa di alcune icone bianche sulla Home, oppure altre modifiche alle icone di app già installate sul proprio dispositivo.

Nella maggior parte dei casi, basta installare uno dei pacchetti di prova di Cydia, quale, ad esempio SBSetting.

Inoltre, pare che le ultime versioni di Absinthe siano state aggiornate per prevenire l’insorgere di questo insolito problema.

[ad]

Se sulla Home vedi alcune icone bianche, non allarmarti, dato che accade abbastanza spesso con l’installazione di nuovi pacchetti.

Le icone bianche sono applicazioni di sistema di solito nascoste, ma che iOS attiva automaticamente in alcune occasioni.

Alcune di queste sono AdSheet, Configura, FieldTest, iOS Diagnostic.

Potrai “nasconderle” nuovamente con il respring, attraverso SBSettings: in pratica basterà un riavvio!

E ora goditi il tuo iPhone con il jailbreak.

Hai risolto il problema?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!