,

Problemi aggiornamento Windows 8: Soluzione

FratelloGeek ti spiega come risolvere i problemi di aggiornamento in Windows 8 e gli errori di Windows Update! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Sai che fino al 31 Gennaio 2012 puoi scaricare ed installare Windows 8 Pro, come aggiornamento, con un forte sconto sul prezzo?

Se l’hai già fatto ti sarai reso conto che, tramite il servizio Windows Update puoi installare alcune patch ed aggiornamenti che sono scaricati in automatico: purtroppo, talvolta gli update non sono effettuati in modo corretto, e possono provocare problemi molto incresciosi, dal momento che il PC si riavvia e si carica lentamente.

A volte, poi, ti viene segnalato che è “impossibile aggiornare”, e che “sarà ripristinata l’ultima configurazione”: gli aggiornamenti più colpiti da questo errore sono KB2770917, KB2779768 e KB2756872, nonostante siano molto importanti.

[ad]

Come risolvere definitivamente questo problema?

Puoi provare tanti modi: prima di tutto, prova a disabilitare dall’avvio automatico tutti i servizi che non sono Made in Microsoft, premendo la combinazione di tasti “Windows” + “R” sul Desktop, digitando il comando msconfig , andando nella scheda “Servizi”, cliccando sulla voce “Nascondi i servizi Microsoft”, e premendo “Disabilita tutto”.

Se non funziona in questo modo, prova ad aggiornare il programma antivirus nel caso in cui stai usando un antivirus esterno.

In terzo luogo, puoi provare a svuotare la cartella denominata SoftwareDistribution, aprendo una finestra dell’Esplora risorse, andando nella directory C:\Windows\SoftwareDistribution , e cancellando tutti i file al suo interno.

Ultimo tentativo: disinstallare completamente e reinstallare tutti i driver audio e video!

Puoi farlo andando nel “Pannello di Controllo”, in “Sistema”, “Impostazioni di sistema Avanzate, “Hardware” e “Gestione dispositivi”, dove dovrai cercare ed espandere le sezioni chiamate “Schede video” e “Controller Audio”, e disinstallare i driver cliccandoci su con il tasto destro del mouse.

In linea di massima, questi sono i maggiori consigli per risolvere i problemi di aggiornamento!

Ti sono stati utili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!