Problemi di batteria sul Lumia 800? Nokia te lo sostituisce

FratelloGeek ti parla della possibilità di poter sostituire il tuo Nokia Lumia 800 nel caso la batteria non dovesse avere tanta autonomia.

Nokia ha già promesso di provvedere un aggiornamento per il suo nuovo Nokia Lumia 800 all’inizio del 2012, ma se sei un tipo impaziente, l’azienda finlandese può anche sostituirti direttamente lo smartphone!

Questa notizia, anche se non ufficializzata da Nokia Italia, arriva direttamente dalla divisione europea del colosso di finlandese; quindi la conferma in Italia è solo questione di giorni.

Ad onor di cronaca, bisogna dire che Nokia ha già rilasciato una prima versione del firmware che in alcuni casi ha risolto completamente il problema di durata della batteria, mentre in altri casi no.

Come quindi già detto sopra, Nokia sta cercando di ottemperare anche a questo, provvedendo per il 2012, un nuovo aggiornamento del firmware.

[ad]

Se però, per esigenza o per semplice impazienza, desideri veder risolto subito il problema, potrai rivolgerti ad un qualsiasi centro Nokia e potrai sostituire il tuo smartphone.

Ovviamente non saranno sostituiti tutti indiscriminatamente, ma solo quelli sul quale sarà riscontrato il bug della batteria.

La domanda sorge spontanea: “Come faccio a sapere se sul mio Nokia Lumia 800 esiste questo bug?”

È semplice!

Digita sulla tua tastiera ##634#; accetta il disclaimer e seleziona la voce “Battery Status” dalla lista che comparirà.

Una volta scelta questa opzione, si presenteranno più voci: controlla la voce “Available battery charge capacity” e, se noti un valore inferiore a 100mAh, significa che il tuo smartphone Lumia 800 è affetto da questo bug.

Una volta accertato il problema ti restano due cose da fare: farti sostituire il tuo smartphone in un centro Nokia, oppure aspettare l’anno prossimo e ricevere l’aggiornamento.

Da questo link, puoi leggere la notizia ufficiale di Nokia riguardo a questo argomento.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Sceglierai la prima o la seconda opzione?

 

Problemi di batteria sul Lumia 800? Nokia te lo sostituisce
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento