Problemi dopo installazione iOS 6 su iPhone

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento iOS 6.1 su iPhone! Scopri i problemi dopo l’installazione leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, verso la fine del mese di gennaio l’azienda di Cupertino ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo iOS 6.1 per iPhone, iPad, iPad mini ed iPod touch!

Sono state introdotte tante novità, tra le quali spiccano il pieno supporto alle reti LTE, e funzionalità inedite per iTunes Match.

Perché un ulteriore articolo circa questa notizia, che è abbastanza vecchia?

[ad]

Devi sapere che negli ultimi giorni, sui forum ufficiali della Apple, sono stati pubblicati tantissimi thread e discussioni circa alcuni problemi causati dalla nuova versione del sistema operativo mobile Cupertino.

Cosa riguardano questi malfunzionamenti?

In particolare, un eccessivo consumo della batteria ed il surriscaldamento del dispositivo.

Nei succitati topic, si discute circa il comportamento anomalo dello smartphone, e su cosa si può fare per risolvere la situazione: ad esempio, ad un utente che si è rivolto al Genius Bar gli è stato detto di disattivare i servizi che utilizzano i sistemi di geo-localizzazione, per poi riattivarli gradualmente per capire qual è quello responsabile dell’autonomia ridotta.

Nel dettaglio, ecco il messaggio tradotto dell’utente:

“Ieri sono stato a un Genius Bar. Il mio problema riguarda il fatto che il telefono segnala un utilizzo quasi identico al tempo di standby, quindi qualcosa continua ad essere eseguito in background anche dopo aver chiuso tutte le applicazioni. Mi hanno suggerito di spegnere tutti i servizi di localizzazione, poi riattivarli uno a uno per scoprire quale utilizza la batteria. Sono stato impaziente, così ho deciso di riportare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica e il problema sembra essere stato risolto”.

L’opinione di Michel de Rooij è che i malfunzionamenti nascano da un errore di comunicazione tra Apple Mail e Microsoft Exchange: a causa di ciò, l’iDevice sarebbe indotto ad innescare un loop di richieste verso server di posta, ed in tal modo a bruciare in fretta la batteria, con conseguente riscaldamento dello smartphone.

Sicuramente, una volta individuato il problema, l’azienda di Cupertino rilascerà un ulteriore aggiornamento, dal probabile nome di iOS 6.1.1.

E tu?

Hai riscontrato gli stessi problemi?

Problemi dopo installazione iOS 6 su iPhone
Ti piace FratelloGeek.com?