Provare Firefox OS: Estensione per testare nuovo sistema operativo mobile

FratelloGeek ti spiega come provare Firefox OS! Scopri come scaricare l’estensione per testare il nuovo sistema operativo mobile, leggendo il resto dell’articolo!

Novità da Casa Mozilla!

Come ben sai, l’azienda del browser Volpe di Fuoco ha sviluppato un nuovo sistema operativo mobile, e lo ha chiamato Firefox OS.

Esso è destinato ai mercati emergenti e potrà essere installato in smartphone di fascia bassa ed a basso costo, mantenendo comunque elevate prestazioni!

Nel dettaglio, Firefox OS è un browser web-based in HTML 5 che utilizza il kernel di Android: ma fin qui niente di nuovo.

Devi sapere, però, che tale nuovo sistema operativo è stato rilasciato per provarlo in anteprima sul PC, utilizzando proprio il browser Firefox!

[ad]

Senza aspettare il 2013 ed andare in Brasile, dove sarà lanciato per primo, FratelloGeek ti spiega come testare il sistema operativo mobile nel 2012, prima della fine del mondo!

L’importante è scaricare ed installare l’estensione in questione: in tal modo, il simulatore di un cellulare con Firefox OS può essere avviato quando vuoi, se premi il pulsante arancione del browser dagli “strumenti per sviluppatore”!

Nel dettaglio, basta aprire il pannello di controllo iniziale, cliccare sul pulsante in alto a sinistra per accendere il simulatore ed attendere: si aprirà così una finestra dalle dimensioni di uno smartphone.

Con il tasto destro puoi cambiare sfondo, mentre con il tasto sinistro si può effettuare lo scrolling delle schermate.

Ovviamente, si tratta di un programma in fase sperimentale, e quindi potresti incontrare qualche bug: in ogni caso, tutte le applicazioni potranno essere testate.

Che ne pensi?