Provare in anteprima nuovo Google Maps: Come fare

Provare in anteprima nuovo Google Maps: Come fare

Novità dal fronte Google!

Devi sapere che il suo servizio per la navigazione si è aggiornato!

Alla recente manifestazione Google I/O 2013, Mamma Google ha presentato in anteprima la sua nuova applicazione Web per vedere mappe e cartine di tutto il mondo in modo interattivo!

Nel dettaglio, Google Maps è stato ridisegnato in maniera completa, ed adesso, offre ampia libertà per le immagini ed un design più moderno!

Il nuovo Google Maps si propone i seguenti scopi: la creazione di mappe personalizzate, la creazione di mappe immersive ed il cambiamento dell’interfaccia intorno mappe.

L’intera mappa sarà interattiva e a tutto schermo: cliccando su un punto qualsiasi della mappa, comparirà una scheda informativa su cosa si trova intorno al tuo punto di interesse.

Ovviamente, poi, ci saranno le foto a 360 gradi di Street View, che sono però scattate più di recente.

La nuova interfaccia è alimentata da WebGL e consente di vedere le immagini Google Earth sul browser, senza il bisogno di installare plugin.

Fondamentalmente, il nuovo Google Maps ha fuso tra loro la visuale in 3D di Google Earth e le immagini di Street View!

Comunque, le novità non sono ancora attive, anche se oggi FratelloGeek ti dice come provarle in anteprima, prima che siano rese disponibili a tutti!

Basta richiedere un invito sulla pagina di presentazione del progetto, dopo aver fatto l’accesso all’account Google o Gmail!

Mentre aspetti di ricevere l’invito via email, puoi andare all’indirizzo Internet: www.morethanamap.com/demos/basemaps per avere un’idea di quello che saranno le Mappe Google in futuro!

Inoltre, potrai provare in anteprima in una versione demo quasi completa.

Che ne pensi di queste novità?