Provare nuovo feed notizie Facebook

FratelloGeek ti spiega come provare il nuovo feed delle notizie di Facebook! Scopri tutte le istruzioni leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Come ben sai, Facebook sta cambiando grafica: in particolare, le variazioni riguardano il modo di mostrare le notizie.

Il flusso di notizie diventa come un quotidiano personalizzato per ciascun utente: la parola “Facebook” non appare più da nessuna parte, ma c’è solo una “f” minuscola blu su sfondo bianco, in modo da ottenere un design più pulito possibile.

Invece di scegliere tra le due opzioni per ordinare le notizie nella pagina Home, e cioè “Principali” e “Più recenti”, potrai sfruttare ben sette opzioni di visualizzazione!

Potrai visualizzare la lista di notizie in modo classico, e cioè le notizie principali, quelle più recenti, e poi quelle di tutti gli amici: se degli amici in comune hanno postato la stessa storia, sono raggruppati insieme.

[ad]

Non si tratta di cambiamenti sconvolgenti: infatti, puoi continuare a leggere le notizie come prima.

Una caratteristica di rilievo dal punto di vista grafico, è il fatto che le foto sono più grandi: la creazione di Zuckerberg consiglia addirittura di usare immagini con una larghezza di almeno 552 pixel.

Il nuovo design di Facebook è molto somigliante alla versione mobile dedicato a smartphone e cellulari.

La barra nera verticale sul lato sinistro, che si nota nel sito Web di Facebook Mobile, è stata integrata ora anche nella versione del sito Web classico.

Ti piacciono i cambiamenti?

Ma quando potrai usufruire di questa novità?

La nuova impostazione grafica di Facebook sarà resa usufruibile nei prossimi giorni, ma puoi già provarla in anteprima sul tuo profilo, chiedendo un invito nella pagina di presentazione che è facebook.com/about/newsfeed.

Che te ne pare?